Testimonial
NICOLE DELLA MONICA
Sabato 13 giugno 2020 ho finalmente avuto l’opportunità concreta di entrare a fare parte della famiglia degli iscritti ad ADMO e non potrei essere più felice.
Da un paio di anni avevo contatto con loro, ma fra un dubbio e l’altro e un impegno ed un altro non siamo mai riusciti ad organizzare davvero la mia tipizzazione.
Devo ammettere che come molte persone ero purtroppo ignorante in materia di donazione di midollo osseo e forse era quello che più mi lasciava dubbiosa, ma dopo le spiegazioni dettagliate che ho ricevuto non ho avuto più alcun dubbio.
È stata una scelta molto facile in realtà per me perché
l’idea di poter essere l’unica in grado di salvare una vita è la motivazione più forte di tutte
quindi sabato ero ansiosa ed emozionata di fare quel piccolo prelievo che ha completato la mia iscrizione al registro. Iscrizione avvenuta con allegria insieme al presidente di Admo Lombardia, Giuseppe Saponara e Mirko Antonioli, mio mentore, che mi hanno accompagnata e guidata fino alla firma e il prelievo.
Sono davvero onorata e felice di questa mia scelta che ritengo davvero un piccolissimo gesto che magari un giorno potrà essere grande ed aiutare qualcuno che avrà bisogno di me.
un bacio
Nicole
Pattinatrice artistica su ghiaccio, Nicole a rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici di Vancouver 2010, Soči 2014 e Pyeongchang 2018 e Pechino 2022 gareggiando la prima volta con Yannick Kocon e nelle altre tre competizioni con Matteo Guarise.