Testimonial
Igor Cassina
“Mi preparo ad eseguire il mio movimento, il movimento Cassina.
È un movimento complesso, talmente unico da essere mio, sarà mio per sempre e per chiunque vorrà mai riproporlo in futuro. Lo eseguo alla grande. Sento la tensione adrenalica trasformarsi lentamente in gioia, secondo dopo secondo, la parte più complessa dell’esercizio l’ho eseguita molto bene. Lo so io. Lo sanno i giudici. Lo sa tutta l’arena.
(…) Me ne sto lì con l’alloro sulla testa e la medaglia al collo, i brividi che hanno iniziato a scorrermi addosso durante l’inno, mi sento un gigante. Il Re d’Olimpia.”
“Come sostiene lo zio di Spiderman: da grandi poteri derivano grandi responsabilità e questa medaglia, con la sua visibilità mi ha permesso a fare di più per gli altri.
Sono sono diventato testimonial AVIS e ADMO in maniera attiva e mi sono speso nel tentativo di essere di aiuto a chi soffre costantemente.
Io ringrazio quotidianamente quel bellissimo risultato di Atene che mi ha fatto scoprire quanto bisogna essere grati alla vita e a ciò che ci dona, grati a chi ti ha sostenuto ed aiutato a raggiungere i tuoi obiettivi. Grato infine a chi ti invita ad essere un buon esempio. A 27 anni ho realizzato un sogno cullato nei precedenti 26, ma in verità io lo sto ancora vivendo: nelle scuole, negli oratori, nel cuore di chi parla con me di sport e di vita.”
Igor Cassina ,ex ginnasta e allenatore italiano, è nato il 15 agosto 1977 a Seregno. È stato il primo ginnasta italiano a vincere una medaglia d’oro olimpica nella specialità della sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004.
Igor è uno sportivo e un professionista dal cuore d’oro, infatti si è tipizzato ed è iscritto al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo. Oggi è testimonial di ADMO Lombardia.