Testimonial

Danilo Gallinari

Danilo Gallinari  è un cestista italiano che attualmente gioca come ala grande nella NBA, avendo recentemente militato nei Milwaukee Bucks, ma il canestro più importante l’ha segnato diventando donatore di vita!

La sua carriera professionistica è iniziata in Italia con l’Armani Jeans Milano, dove ha giocato dal 2006 al 2008. Nel 2008, è stato scelto dai New York Knicks come sesto assoluto nel draft NBA.

Dopo l’appello di Tarcisio Vaghi (il coach impegnato in prima persona a curare una forma grave di leucemia), che dai parquet di gioco ha invitato i giovani a diventare donatori di midollo osseo,  Danilo non si è tirato indietro, e si è presentato in prima persona alla tipizzazione!

Anche il ‘Gallo’ (è così che viene simpaticamente chiamato) ha dunque seguito l’esempio di Andrea Meneghin e Gianmarco Pozzeco, diventando donatore di midollo osseo come loro.

Danilo è uno sportivo dal cuore d’oro, infatti si è tipizzato ed è iscritto al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo. Oggi è testimonial di ADMO Lombardia.

Torna a Testimonial