I NOSTRI PROGETTI
#GIVINGTUESDAY
GIVING Tuesday: “#InsiemeSIvapiùlontano”
E’ il 1990 e di leucemia ed altre malattie ematologiche si parla ancora troppo poco.
Il 7 Giugno di quell’anno nasce Admo Lombardia con una mission ben precisa: cercare sempre più potenziali donatori di midollo osseo che possano salvare una vita. Il trapianto di midollo osseo (cellule staminali ematopoietiche) ancora oggi costituisce, talvolta, l’unica speranza di vita per persone affette da alcune forme di leucemia, talassemia, mielodisplasie ed altre malattie ematologiche.
Ancora oggi la nostra mission è cercare sempre più potenziali donatori di midollo osseo che possano salvare una vita ma non solo….
Oggi sosteniamo i nostri donatori ma anche i nostri pazienti!
Li prendiamo per mano e viviamo con loro tutte le paure, le gioie e le emozioni giorno dopo giorno, progresso dopo progresso…
Ecco perché abbiamo deciso di intitolare questo progetto «INSIEME SI VA PIÙ LONTANO»
CON IL VOSTRO AIUTO POSSIAMO REGALARE MOMENTI DI GIOIA A CHI STA LOTTANDO!
Ecco i servizi che vorremo regalare col vostro aiuto:
-
Il laboratorio teatrale
L’attività del teatro permette, al bambino al ragazzo e all’adolescente, di esprimersi e giocare vivendo un ruolo ed abbattere i normali confini tra immaginazione e realtà. Il teatro permette di sentirsi liberi, di sperimentarsi senza paura fino ad oltrepassare il normale modo di essere. Pertanto il teatro sperimentato in adolescenza può considerarsi un’arte creativa e formativa utile ad aumentare l’autostima e a superare situazioni di stress.
-
Il canta storie
Un appuntamento mensile col divertimento dedicato non solo ai piccoli ma anche alle loro famiglie.
Un momento per “staccare” dalla realtà e godersi il racconto tutti insieme.
-
Lezioni di chitarra
La musica è da sempre considerata un’analgesico naturale e rafforza i legami con gli altri. Uno studio della Cochrane Collaboration conferma che la musica ha effetti positivi sul benessere psicologico, la qualità di vita e, in parte, anche su alcuni sintomi fisiologici dei pazienti.
-
Momenti di condivisione delle emozioni
I ragazzi non vanno lasciati soli!
Sono molti i pazienti che stanno vivendo le stesse paure, emozioni, esperienze..
Vogliamo dedicare loro dei momenti di condivisione moderati dalla figura professionale di uno psicologo che proporrà loro tematiche “su misura” e che li accompagnerà nel percorso post-trapianto.
Desideriamo che si sentano parte di un gruppo e che lottino insieme per superare le difficoltà.
-
Lezioni di trucco
Vedersi belle aiuta ad affrontare con più forza la malattia!
La perdita dei capelli e delle sopracciglia è un’esperienza traumatizzante, vogliamo aiutare le ragazze a ritrovare il sorriso aiutandole a sentirsi belle con trucco e turbante.
le votazioni sono chiuse, ma puoi ancora sostenere il progetto con una donazione
[maxbutton id=”9″]